Aiuti di emergenza oltre le mura dell’Ospedale

Aiuti di emergenza oltre le mura dell’Ospedale


Su richiesta del ministero palestinese della Socialità, il Caritas Baby Hospital ha fornito negli ultimi giorni oltre 550 dosi di cibo terapeutico per lattanti nel distretto di Tubas nel nord della Cisgiordania. La distribuzione sul territorio è affidata alla Mezzaluna Rossa palestinese.

Il motivo di questa fornitura è la grave crisi umanitaria nel nord della Westbank, dove le operazioni dell’esercito israeliano impattano fortemente la vita di molte famiglie. Proprio per i più piccoli il difficile accesso a un’alimentazione adeguata può presto trasformarsi in un serio pericolo per la salute.

L’Ospedale pediatrico Betlemme si è pertanto attivato fornendo sostegno al di fuori delle proprie mura. Sempre in contatto con le autorità e le organizzazioni partner risponde alle loro richieste in modo rapido e sbrigativo.

«La nostra disponibilità include tutti i bambini della Palestina», dice Lina Rahil, responsabile dei Servizi sociali all’Ospedale. «Se c’è bisogno di aiutare, noi ci siamo».

Il Caritas Baby Hospital resta fedele alla sua missione mettendo sempre al centro il diritto alla salute di tutta l’infanzia della regione.

Condividi