Donazioni in memoria

Donazioni in mortem per i bambini malati di Betlemme 
In seguito alla perdita di una persona cara, molti familiari, invece di fiori o corone, desiderano sostenere un progetto che sta loro a cuore o per il quale la persona deceduta aveva una speciale attenzione. Con una donazione in mortem a favore di Aiuto Bambini Betlemme donate salute ai bambini malati.  

Sul necrologio o sull’annuncio di morte, si può proporre di fare una donazione ad Aiuto Bambini Betlemme. Ci permettiamo qui di seguito un esempio di formulazione: «Al posto dei fiori, la persona deceduta desidera che si faccia una donazione ad Aiuto Bambini Betlemme, Lucerna, conto postale 60-20004-7.» L’importo andrà a favore del Caritas Baby Hospital di Betlemme. 

Sul bollettino di versamento sarebbe opportuno specificare : “Donazione in memoria della signora/del signor… » oppure farci pervenire telefonicamente o per mail il nome della persona morta e le modalità di contatto dei familiari. In questo modo saremo in grado di risalire, in base alle donazioni pervenute, alla famiglia in lutto e ringraziare. 

Se lo desiderano, i famigliari potranno ricevere da Aiuto Bambini Betlemme una lista delle persone che hanno fatto una donazione, potendo così inviare i ringraziamenti. 

Coordinate 
Aiuto Bambini Betlemme 
Winkelriedstrasse 36 
Casella postale  
6002 Lucerna 

Conto postale 60-20004-7 
IBAN: CH17 0900 0000 6002 0004 7 

Trauerspenden - Kinderhilfe Bethlehem

Per le donazioni in memoria, c’è una tradizione molto speciale: trasmettiamo il nome del defunto ai Padri Francescani che si trovano proprio lì a Betlemme. 

I Padri Francescani poi commemorano il defunto in una Santa Messa nella chiesa di Santa Caterina, accanto alla Chiesa della Natività.

Ordinare biglietto per condoglianze 
Desiderate inviare le condoglianze ai parenti? Potrete ordinare da noi il biglietto. 

Restiamo volentieri a disposizione per eventuali domande o ulteriori informazioni. 

Contatto

Gestione donazioni/FundraisingAngelo VielGestione donazioni/Fundraising +41 41 429 00 00
Condividi