Linee guida

Il lavoro di Aiuto Bambini Betlemme si fonda sui seguenti principi:

  • L’assistenza viene erogata soprattutto ai poveri e agli emarginati, senza discriminazioni di provenienza, sesso, religione o orientamento politico.

  • La collaborazione con i responsabili locali si svolge sotto forma di partnership e si prefigge di rafforzare la loro autonomia.

  • L’opera di Aiuto Bambini Betlemme contribuisce al miglioramento duraturo della situazione di giovani e bambini e delle loro famiglie in ambito socio-sanitario.

Un segno di solidarietà cristiana
Il rispetto della dignità di ogni singolo individuo in quanto creatura di Dio definisce l’identità di Aiuto Bambini Betlemme. Da questo presupposto nasce anche l’impegno prioritario dell’Associazione a favore di coloro che, a causa della situazione economica in cui versano, sono, di fatto, degli esclusi. Aiuto Bambini Betlemme rivolge la propria attenzione a chi si trova ai margini della società e dell’esistenza umana.

Aiuto Bambini Betlemme vede, nel proprio impegno a Betlemme, un segno di solidarietà cristiana verso la Terra Santa. Al centro del suo operato c’è la persona con la sua dignità e, in particolare, la tutela della vita umana.

Il Caritas Baby Hospital
Il Caritas Baby Hospital di Betlemme/Palestina è gestito da Aiuto Bambini Betlemme che è responsabile dell’ospedale pediatrico. Tutte le questioni strategiche importanti vengono discusse fra l’Organizzazione e il Caritas Baby Hospital in un rapporto di partnership.

Il Caritas Baby Hospital è un pilastro importante della sanità palestinese. Grazie al costante ampliamento dell’offerta, l’ospedale è diventato un riferimento per tutta l’offerta medico-infermieristica della regione.

Il Caritas Baby Hospital, quale importante datore di lavoro e presidio di aggiornamento professionale, offre ai giovani palestinesi una prospettiva per continuare a vivere in patria. Al personale dell’ospedale, quasi esclusivamente palestinese, vengono garantiti stipendi adeguati, buone condizioni di lavoro e regolari corsi di aggiornamento professionale.

Progetti sostenuti
Aiuto Bambini Betlemme sostiene, nei limiti delle proprie disponibilità finanziarie, progetti per madri e bambini di Betlemme e di tutta la regione (soprattutto Israele/Palestina, Libano, Giordania e Siria), dove interviene anche nelle situazioni di emergenza.
 

Kinderhilfe Bethlehem - Eingang Caritas Baby Hospital
Condividi