ville-de-geneve

Straordinario sostegno dalla città di Ginevra


La città di Ginevra supporta le cure mediche specialistiche dei bambini palestinesi.

Foto: © Città di Ginevra 

Il finanziamento promesso dalla Svizzera francese pari a CHF 58'000 consente di effettuare terapie neurologiche e polmonari per un periodo di due anni in un ambiente childfriendly.

Con questa offerta di medicina specialistica, l’Ospedale pediatrico Betlemme riesce così a colmare una lacuna nella sanità locale. Unica struttura puramente pediatrica, oltre a dispensare cure specialistiche di prim’ordine, si è guadagnata anche la fiducia di molte famiglie palestinesi.

Quasi un terzo dei costi ospedalieri è coperto dalle entrate di Betlemme. Per i rimanenti due terzi l’Ospedale dipende dalle donazioni estere. Considerati gli effetti sulla Cisgiordania a causa della guerra nella Striscia di Gaza, il persistere delle incertezze e il dilagare della disoccupazione e della povertà, tale sostegno si rivela preziosissimo.

Aiuto Bambini Betlemme rivolge il suo caloroso ringraziamento alla città di Ginevra per la generosissima offerta ed esprime la sua gioia per questo nuovo partenariato a sostegno dei bambini malati della Palestina.

Condividi