Al Caritas Baby Hospital di Betlemme, i medici, le infermiere e le assistenti sociali continuano ad occuparsi con profonda dedizione dei bambini ammalati, al di là dello stato civile, della religione o delle disponibilità economiche delle famiglie. Senza questa struttura molte di loro non potrebbero più sostenere le spese per le cure.
Da anni, in Svizzera, le parrocchie, i conventi e le missioni di lingua straniera contribuiscono, con la Colletta natalizia, al funzionamento dell’Ospedale, unico del genere. La vostra solidarietà, abbinata alla lieta Novella, rappresenta un segnale forte di amore del prossimo per i bambini e le famiglie di Betlemme.
Un augurio natalizio di Betlemme:
«Grazie alle vostre donazioni, questo ospedale può accogliere tutti quanti sono malati.»
Monsignor Gmür si è recentemente recato sul posto e vi rivolge i suoi auguri di buon anno.
Quest’anno la nostra racconto parla di Karmel Odeh, che sorride molto e ha buoni motivi per farlo: la piccola, di 14 mesi, soffre della sindrome di Down ma è stata accolta con affetto dalla sua famiglia. Sul suo cammino può contare anche sul sostegno professionale del Caritas Baby Hospital, che è diventato il referente d’eccellenza per lei e la sua famiglia.
Care amiche e cari amici di Aiuto Bambini Betlemme
Vostro sostegno è di valore inestimabile. La vostra generosità ci consente di fornire un aiuto quantomai urgente ai bambini di Betlemme. Ogni offerta cambia la loro vita in modo duraturo. Continuate a sostenerci anche il prossimo anno donando ai bambini palestinesi ammalati un barlume di speranza.
Vi ringrazio davvero tanto per la fedeltà e la dedizione che ci dimostrate!