L’Ospedale pediatrico Betlemme ha deciso di offrire la possibilità di fare tirocinio anche a studenti di medicina provenienti da Hebron

L’Ospedale pediatrico Betlemme ha deciso di offrire la possibilità di fare tirocinio anche a studenti di medicina provenienti da Hebron


Foto: © archivo Aiuto Bambini Betlemme

Grande apprezzamento per le conoscenze mediche nei confronti del Caritas Baby Hospital: la facoltà di Medicina della Palestine Polytechnic University di Hebron si è rivolta all’Ospedale pediatrico pregandolo di accogliere studenti universitari affinché possano maturare esperienze pratiche e teoriche. Futuri laureati di vari indirizzi come Medicina, Scienze infermieristiche, Ostetricia, Farmacia e Fisioterapia potranno affrontare una parte della loro formazione pratica e frequentare corsi di aggiornamento in Ospedale.

Issa Al-Bandak, CEO del Caritas Baby Hospital, e la dott.ssa Amjad Barham, rettrice della Palestine Polytechnic University, hanno siglato di recente una lettera d’intenti a suggello della futura collaborazione. Già in passato c’erano state convenzioni di questo tipo con altre università come la al-Quds-University di Gerusalemme.

Attraverso queste partnership ci si propone di migliorare la qualità della formazione e di coprire l’urgente fabbisogno di personale sanitario qualificato in Palestina.

Il CEO Issa Al-Bandak ha espresso la propria soddisfazione per l’accordo raggiunto: «Siamo davvero felici che la cosa si sia concretizzata e ora abbiamo la possibilità di accogliere anche studenti da Hebron. Questo va a beneficio di una intera generazione di persone che operano in ambito sanitario e consente loro di fare esperienza sul campo e migliorare la qualità della medicina pediatrica».

Condividi