Colletta natalizia online a favore di Aiuto Bambini Betlemme

Colletta natalizia online a favore di Aiuto Bambini Betlemme


Per la prima volta, l’associazione Aiuto Bambini Betlemme lancia sulla sua pagina web la Colletta natalizia; il ricavato sarà destinato all’Ospedale pediatrico di Betlemme.

In questo modo risponde alle restrizioni imposte dal coronavirus alle funzioni religiose. Andando all’indirizzo www.colletta-natalizia.ch troverete informazioni aggiornate sulla situazione a Betlemme e sulle possibilità di fare una donazione. L’iniziativa è sostenuta dalla Conferenza dei Vescovi svizzeri.

Monsignor Felix Gmür, Presidente della Conferenza dei Vescovi svizzeri e patrocinatore del Caritas Baby Hospital di Betlemme, in un breve videomessaggio ha ribadito l’importanza della struttura per la regione invitando ad appoggiare la Colletta natalizia 2020. Quest’anno la pandemia limita fortemente il numero di fedeli nelle Chiese e l’Associazione ha quindi deciso di promuovere la raccolta fondi, che di solito viene effettuata durante le funzioni religiose nel periodo natalizio, anche online.

La Colletta natalizia, che porta circa due milioni di franchi l’anno, rappresenta un contributo determinante per il finanziamento del nosocomio. A gestirlo è Aiuto Bambini Betlemme con sede a Lucerna. Unica struttura solo pediatrica della Cisgiordania, essa accoglie tutti i bambini, senza distinzione di provenienza sociale o religiosa delle famiglie.

Per ulteriori informazioni, consultare la pagina: www.colletta-natalizia.ch

Comunicato stampa

Download (PDF / 80 KB)
Condividi