Un grande successo per il Caritas Baby Hospital

Sabato 28 Ottobre, Il Caritas Baby Hospital ha organizzato una manifestazione informativa sulla Fibrosi Cistica. Più di 50 famiglie colpite dalla malattia si sono presentate al Caritas Baby Hospital, per informarsi su questa malattia respiratoria.

Dopo il saluto del Primario Dr. Hiyam Marzouqa, un medico dell'ospedale ha mostrato le basi mediche della malattia ereditaria. Con particolare interesse, i circa 100 visitatori hanno seguito la successiva conferenza sulla corretta alimentazione per i bambini affetti da Fibrosi Cistica. I genitori hanno posto molte domande agli specialisti del Caritas Baby Hospital. Ad esempio, la fisioterapista polmonare ha spiegato chiaramente quali esercizi i genitori possono fare a casa con i loro figli, in modo che i risultati terapeutici, dopo la degenza ospedaliera, durino più a lungo. Per mostrare l'approccio terapeutico olistico, un assistente sociale del Caritas Baby Hospital ha presentato il gruppo di aiuto reciproco per i bambini affetti da Fibrosi Cistica.

All’evento, alle famiglie provenienti da tutta la Cisgiordania, l'ospedale si è dimostrato ancora una volta centro di competenza per questa grave malattia respiratoria.