L’ospedale investe nella qualità

L’ospedale investe nella qualità


Quando il proprio figlio viene ricoverato, molti genitori si chiedono se la struttura disponga delle apparecchiature più moderne e se esse siano impiegate e gestite in modo corretto. Per l’Ospedale pediatrico possiamo dire che l’infrastruttura medico-tecnica viene regolarmente rinnovata e l’aggiornamento del personale avviene di continuo.

Quando le famiglie portano i pargoli nell’Ospedale pediatrico, possono fare affidamento sull’assoluta efficienza della dotazione tecnica.

Grazie alle donazioni, di recente l’Ospedale pediatrico si è dotato di due nuovi monitor per il controllo dei parametri vitali, di due culle termiche e di un’ incubatrice per bambini prematuri. In Neonatologia tali apparecchiature sono fondamentali per seguire questi piccoli pazienti. Le macchine, però, non sono tutto. Anche il personale specializzato deve essere sempre all’altezza delle nuove realtà. Da un anno a questa parte, la dott.ssa Amal Fawadleh dirige il reparto di Neonatologia. Dopo gli studi in Italia, si è specializzata in un ospedale israeliano di Gerusalemme.

Con i suoi 20 letti, il reparto rappresenta una priorità strategica. Quasi un quarto dei piccoli accolti sono neonati e ogni anno arrivano oltre 400 prematuri. Per questo scopo sono disponibili cinque lettini sui nove della Terapia intensiva, una realtà che è stata possibile solo grazie alle donazioni.

Condividi