Colletta natalizia a favore dell`Ospedale pediatrico di Betlemme

Colletta natalizia a favore dell`Ospedale pediatrico di Betlemme


Comunicato stampa, 1 dicembre 2022

La Conferenza dei Vescovi svizzeri lancia un appello per la tradizionale Colletta natalizia che sarà destinata all`Ospedale pediatrico Betlemme. Andando su 
www.colletta-natalizia.ch di Aiuto Bambini Betlemme sarà possibile fare un`offerta anche online. Coloro che non potranno recarsi personalmente alla Messa di mezzanotte avranno la possibilità di donare online. L`Associazione, con sede a Lucerna, ha predisposto una pagina dedicata.

Durante la Messa di Natale, le parrocchie cattoliche raccolgono le offerte ormai per tradizione a favore dell`Ospedale pediatrico di Betlemme. Grazie a questo importantissimo contributo, la struttura può evolversi e dedicarsi alle necessità delle famiglie con bambini malati.

«Oggi l`Ospedale è molto più di un nosocomio», ha dichiarato di recente il Patriarca latino di Gerusalemme, mons. Pierbattista Pizzaballa. «La struttura pediatrica vanta Servizi sociali validi e offre alle famiglie con bambini malati un`assistenza di prim`ordine oltre che un sostegno psicologico. Ecco perché è un punto di riferimento importante per la popolazione del luogo, che sa di essere in ottime mani quando un bambino si ammala».

La dott.ssa Hiyam Marzouqa, Primaria, esprime la propria riconoscenza nei confronti dei vari sostenitori dalla Svizzera: «La vostra generosità ci ha consentito di accogliere anche quest`anno migliaia di bambini malati salvando molti prematuri grazie alla Terapia intensiva pediatrica».

Il prossimo anno l`Ospedale festeggerà i suoi primi 70 anni. Ancora oggi è l`unica struttura esclusivamente pediatrica in Cisgiordania e accoglie tutti i bambini, al di là del credo religioso delle famiglie o della loro estrazione sociale. Questa realtà è una colonna portante per le famiglie con figli malati.

Per ulteriori informazioni sull`iniziativa si veda: www.colletta-natalizia.ch

Condividi