Linee guida

Nello svolgimento del suo lavoro l’Associazione persegue le seguenti finalità:

  • Garantire a tutti i bambini, senza distinzione di provenienza o religione, assistenza sanitaria e sostegno, in particolare a quelli più poveri e svantaggiati.
     
  • Collaborare con i partner sul territorio, da pari a pari, puntando a rafforzare la responsabilità locale.
     
  • Contribuire, con il proprio operato, a migliorare nel tempo la situazione di bambini e giovani e delle loro famiglie in ambito sociosanitario.

L’Associazione è impegnata a promuovere una buona assistenza sanitaria per ogni piccolo paziente. Aiuto Bambini Betlemme vede, nel proprio impegno a Betlemme, un segno di solidarietà cristiana verso la Terra Santa. Il rispetto della dignità di ogni persona è il carattere distintivo dell’Associazione. Essa rivolge la propria attenzione a chi si trova ai margini della società e dell’esistenza umana.

Il Caritas Baby Hospital
Aiuto Bambini Betlemme gestisce il Caritas Baby Hospital di Betlemme/Palestina. Ne ha la responsabilità. Le questioni strategiche importanti vengono discusse in modo collegiale tra l’Associazione e l’Ospedale pediatrico.

Il Caritas Baby Hospital è uno dei capisaldi della Sanità palestinese. Grazie all’ampliamento costante dell’offerta, esso è un esempio luminoso nella regione sia a livello medico che infermieristico.

Importante datore di lavoro e luogo di formazione, la struttura dà una prospettiva di vita in patria a tanti giovani. Il personale ospedaliero gode di buone condizioni di lavoro, di stipendi corretti e frequenta regolarmente corsi di aggiornamento.

Sostegno ai progetti
Aiuto Bambini Betlemme sostiene principalmente progetti a Betlemme e nella regione (Territori Palestinesi Occupati: Cisgiordania, Striscia di Gaza e Gerusalemme Est) e in Israele. I progetti in altri Paesi possono essere presi in considerazione in casi eccezionali e giustificati.

 

Kinderhilfe Bethlehem - Eingang Caritas Baby Hospital
Condividi